Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Picasso a Parigi: Una Mostra Celebrativa del 50º Anniversario della sua scomparsa

Prenota il biglietto salta la coda per il Museo Picasso Prenota il biglietto salta la coda per il Museo Picasso da 16€ vedi la disponibilità

Dal 7 marzo al 27 agosto 2023, il prestigioso Musée national Picasso-Paris offre ai visitatori un'occasione unica per immergersi nell'affascinante mondo dell'arte di Pablo Picasso. In onore del 50º anniversario della morte di questo genio senza tempo, il museo presenta una straordinaria esposizione che permette di riscoprire la sua collezione permanente.

Durante la mostra, i visitatori avranno l'opportunità di ammirare capolavori straordinari provenienti dal museo stesso, oltre a opere di artisti moderni e contemporanei che sono stati ispirati dalla rivoluzionaria visione di Picasso. Con la primavera in arrivo, le sale del museo saranno animate da un'esposizione avvincente, curata dal celebre designer di moda britannico, Paul Smith.

Attraverso un percorso espositivo avvincente e coinvolgente, i visitatori saranno guidati attraverso i momenti e i temi più emblematici dell'opera di Picasso. Questa mostra rappresenta un'opportunità imperdibile per immergersi nell'universo creativo di uno dei più grandi artisti del XX secolo. Dalla sua affascinante rappresentazione del cubismo alle opere che sfidano le convenzioni artistiche, ogni opera esposta offre una prospettiva unica sulla genialità di Picasso.

Ma la celebrazione del maestro non si ferma qui. Oltre al Musée national Picasso-Paris, altri rinomati musei parigini si uniranno per rendere omaggio a questo pioniere del Cubismo nel corso del 2023. Il Centre Pompidou, il Musée du Luxembourg, il Musée de l'Homme, il Musée de Montmartre e il Petit Palais presenteranno a loro volta straordinarie esposizioni dedicate a Picasso.

Non perdete l'occasione di partecipare a questo evento culturale senza precedenti. Sia che siate appassionati di arte o semplicemente desideriate scoprire un'icona dell'arte moderna, la mostra celebrativa di Pablo Picasso è un evento da non perdere assolutamente.

Biglietti Museo di Picasso e Tour Guidati

La biglietteria è disponibile in loco, ma prenotando online i biglietti con fascia oraria eviterete le code e avrete accesso prioritario al museo. Il biglietto del Museo Nazionale Picasso-Parigi è un biglietto unico che dà accesso a tutte le mostre in corso.

Giorni e Orari di apertura

Il Museo Picasso  è aperto  dal  martedì a venerdì dalle 10.30 alle 18.00. Il sabato, la domenica e i giorni festivi (eccetto il lunedì), il museo è aperto dalle 9.30 alle 18.00. L'ultimo ingresso è alle 17.15. Le sale espositive chiudono alle 17.40. Il museo è chiuso il lunedì, il 25 dicembre, il 1° Gennaio e il 1° Maggio.

Dove si trova 

Il Musée Picasso nel quartiere Le Marais, all'indirizzo rue de Thorigny 5 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0