Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Il Museo d'Orsay celebra il centenario della morte di Gustave Eiffel

Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato da 13€ prenota subito

"Gustave Eiffel, costruttore di ponti" - Dal 31 Ottobre 2023 al 04 Febbraio 2024" - il Museo d'Orsay di Parigi celebra il centenario della morte di Gustave Eiffel, l'ingegnere che ha costruito la celebre Torre Eiffel, la torre simbolo di Parigi.

La mostra mette in evidenza l'importanza dei ponti metallici nella sua carriera di ingegnere e imprenditore straordinario. Inizia con un'immersione nella Francia del XIX secolo, l'epoca in cui Eiffel ha compiuto i suoi primi successi. Le sue opere iconiche, come il ponte ferroviario di Bordeaux e il viadotto di Garabit.

Ma la mostra va oltre, esplorando anche i progetti realizzati all'estero, come il ponte Maria Pia sul Douro a Porto. Questi progetti non solo hanno dimostrato le abilità tecniche di Eiffel ma hanno anche aperto la strada alle sue future creazioni, inclusa la famosa "torre di 300 metri" progettata per l'Esposizione Universale del 1889. Scoprirete come l'ingegno di Eiffel ha plasmato il panorama delle costruzioni in ferro e come la sua eredità continua a influenzare l'architettura moderna.

Oltre a celebrare i suoi successi, questa mostra ci ricorda quanto dobbiamo a Gustave Eiffel per alcune delle icone più emblematiche di Parigi. Tra queste spicca, naturalmente, la Torre Eiffel, il simbolo indiscusso della città.

Grazie a Gustave Eiffel, possiamo ammirare la maestosità della Torre Eiffel, un'opera d'arte architettonica che domina il panorama parigino. Questa struttura iconica è diventata il cuore pulsante di Parigi, un luogo dove i visitatori da tutto il mondo si riuniscono per ammirare la città da una prospettiva unica e per sperimentare la raffinata cucina francese. Sulla Torre Eiffel, potete persino gustare prelibatezze al Madame Brasserie, uno dei due ristoranti che offre una vista panoramica mozzafiato sulla città delle luci.

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0