Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Claude Gillot in mostra al Museo del Louvre - Dal 9 nov 2023 al 26 feb 2024

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato da 22€ vedi disponibilità

Siete pronti per un viaggio nell'arte e nell'umorismo del XVIII secolo? Il Museo del Louvre di Parigi presenta con orgoglio la sua ultima mostra temporanea, dedicata a Claude Gillot, un disegnatore e incisore noto per la sua inventiva e originalità nel rappresentare il periodo della Régence (1715-1723). Questa interessante esposizione si svolgerà dal 9 novembre 2023 al 26 febbraio 2024 e offre una straordinaria opportunità di immergersi nel mondo delle parodie, delle scene di stregoneria, delle farse e delle improvvisazioni da fiera di Gillot. 

L'Arte di Claude Gillot: Un'Esplorazione nell'Arte Satirica e nella Commedia del XVIII Secolo

La mostra offre una profonda immersione nell'opera di Claude Gillot, un artista che ha contribuito a ridefinire l'arte satirica e comica del suo tempo. Scoprirete come Gillot sia riuscito a catturare l'essenza della Comédie Italienne, con le sue pantomime, acrobazie e personaggi che si travestivano, attraverso una ricca collezione di disegni. Ma la sua arte non si limitava solo alla commedia; Gillot ha lavorato anche come costumista e scenografo per l'Opéra di Parigi, ha collaborato con Claude Audran III nella decorazione d'interni e ha reinventato la pittura arabesca. Attraverso opere d'arte uniche e intriganti, la mostra offre uno sguardo approfondito sulla versatilità e l'influenza duratura di Gillot nell'arte e nella cultura del XVIII secolo.

Informazioni Pratiche e Biglietti

Per immergervi nell'arte straordinaria di Claude Gillot, è necessario acquistare un biglietto di ingresso al Museo del Louvre, che include l'accesso alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee. Il costo del biglietto per l'ammissione è di €17. La mostra si terrà nella SALLE DE L'HORLOGE (Sala dell'Orologio) del museo, ed è previsto che la durata media della visita sia di circa 1 ora. Non perdete l'opportunità di scoprire il genio artistico di Claude Gillot e di esplorare il mondo della satira, della commedia e delle arti performative del XVIII secolo. Lo ricordiamo ancora una volta, la mostra di Claude Gillot al Louvre si terrà dal 09 novembre 2023 al 26 febbraio 2024.

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0